Fotografo Catania la mia love story con questa città
Fotografo Catania la mia love story con questa città! Proprio così amo profondamente la mia città che quando passeggio per le vie della mia Catania non resisto alla tentazione di fare delle foto.
Se non ho la mia inseparabile fotocamera, utilizzo lo smartphone per immortalare la "vita" che si respira. Ci avviciniamo al Natale e Catania è particolarmente bella. Sarà il luccichio degli addobbi in festa e un clima mite che sposa perfettamente la mia voglia di passeggiare in centro che mi mostra una città somigliante a una donna in abito da sera. Mi trovo in piazza Duomo e punto il mio smartphone verso il duomo, e i palazzi della Catania bene di un tempo. Condivido con voi alcuni dei miei scatti.
Percorro via Etnea da piazza Duomo a piazza Università
Le strade sono piene di gente che si affanna a cercare i regali da mettere sotto l'albero. Anch'io, per la verità, uscito per la stessa ragione, mi lascio distrarre volentieri dall' amore per questa città. Continuo il mio giro in via Etnea spostandomi dal duomo verso piazza università. Non posso nascondere la mia delusione nell'osservare che gli stand presenti, vagamente somiglianti a un mercatino di Natale, nascondono la bellezza dei quattro candelabri della piazza. Nel centro domina un cono illuminato di un luccichio sfavillante. Una caricatura ben fatta di un albero di Natale. Almeno questo risparmia l'abbattimento di un abete secolare come avviene in altre citta, il sacrificio di un albero maestoso a favore del consumismo del nostro tempo!
Fotografo Catania, da piazza Duomo a piazza università. Confesso che la prima ha suscitato in me una bella emozione, la seconda un po' meno, perché la bellezza della piazza è stata nascosta a favore di un piccolo mercato di monili e oggetti di Natale.
Fotografo Catania e le sue spose
Fotografo Catania e naturalmente tutti quegli eventi da ricordare. Primo fra tutti i matrimoni. Mi piace cogliere i momenti più "naturali" in un evento.
Dall'emozione della mamma della sposa quando entra in chiesa all'intolleranza di alcuni verso le scarpe strette che indossano o all'abito nuovo per l'occasione. La gioia liberatoria di quando si esce dalla chiesa e il gioco dei bambini nel corso del banchetto, inseguiti dai genitori. Trovano spazio nell'album dei ricordi anche gli scatti canonici; Una carrellata di parenti che si avvicendano tenendo in mano la bomboniera, ma confesso, che a questi ultimi fotogrammi preferisco la mia Catania, più naturale e verace con le sue contraddizioni.
Il mio nome è Carmelo Campione e la mia professione è immortalare attraverso le mie foto i matrimoni e qualsiasi altro evento. Non esitare a contattarmi se ne avete la necessità
Carmelo Campione - Fotografo Catania e le sue Spose
Piazza Dante, 16
95030 Mascalucia (Catania)
(+39) 347 8779307 https://www.carmelocampione.com